stella

RESOCONTO RIUNIONE NAZIONALE LAV. COOP. SOCIALI E DEL TERZO SETTORE

Il 25 Giugno si è svolta a Roma la riunione nazionale di lavoratrici e lavoratori di cooperative sociali e del terzo settore, erano presenti le realtà di Roma, Cassino (Fr), Udine e Torre Annunziata (Na).

continua


Roma Bene Comune mozione finale

L’assemblea nazionale realizzata a partire dall’appello proposto da Roma Bene Comune, che si è tenuta oggi 10 settembre 2011, ha raccolto nella struttura dell’ex deposito Atac di San Paolo a Roma una partecipazione che non si vedeva da tempo di collettivi, associazioni, movimenti, realtà del sindacalismo conflittuale e di base;

continua


Ecco un esempio demenziale di cosa possa produrre la "disoccupazione"…

Sono mesi che non rispondiamo più a questa povera marionetta... però un paio di risate vorremmo farcele anche noi...

continua


PerlediPirla

Rubrica sui tesori nascosti nei cervelli d’ostrica
Invitiamo i lettori e le lettrici di Lottadiclasse a recuperare il numero del Corriere della Sera di sabato 17 settembre, dove, a pagina 58, compare l’articolo del Sig. Dario Di Vico: “No agli straordinari di domenica e la democrazia batte il buon senso”

continua


USICONS

NUOVO SERVIZIO ATTIVATO dall’Associazione utenti e consumatori USICONS, PER LAVORATORI E LAVORATRICI DEL SETTORE SCOLASTICO – EDUCATIVO (dagli asili nido e scuole dell’infanzia comunali, alle scuole statali di ogni ordine e grado), PER GENITORI E GENITRICI,

Link


mappa

JoomlaStats Activation

Home comunicati 15 ottobre
15 ottobre PDF Stampa

GIORNATA DI MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE, MANIFESTAZIONE POPOLARE A ROMA

15 OTTOBRE ORE 13.30 PIAZZA DELLA REPUBBLICA…


venite con noi, al camion “pirata” dell’U.S.I., nel settore di Roma Bene Comune, dei movimenti di lotta per la casa, delle associazioni ambientaliste, delle organizzazioni sindacali conflittuali). Cortei si svolgeranno in contemporanea nelle principali capitali europee, per dire chiaro e forte che la crisi finanziaria ed economica, il debito italiano e mondiale, imposte dai grandi speculatori finanziari, dalle direttive della Banca Centrale Europea, dal Fondo Monetario Internazionale, dai governi e dai padroni...non vogliamo essere costretti a pagarlo noi e le nostre famiglie.
 
NON VOGLIAMO UN FUTURO DI IMPOVERIMENTO E MISERIA, DISOCCUPAZIONE, MORTI SUL LAVORO…Seguiamo l’esempio di spagnoli, greci, francesi…
“POPOLI D’EUROPA, SOLLEVIAMOCI”, E’ LO SLOGAN CHE STA INVADENDO LE PIAZZE E MOBILITANDO MILIONI DI PERSONE…”PEOPLE OF EUROPE, RISE UP!”    
 

fasc

gens-225x300

Grande manifestazione a Milano dei lavoratori della scuola!!


Si è svolta oggi, 21 aprile, a Milano una grande manifestazione di lavoratori della scuola e studenti, promossa dai coordinamenti di precari di tutta Italia.
Sono scesi in piazza circa un migliaio di lavoratori per urlare la propria rabbia contro la chiamata diretta, recentemente approvata in Regione Lombardia e contro il PdL Aprea che modifica gli organi collegiali delle scuole permettendo l'ingresso dei privati.
Il corteo ha attraversato le vie principali della città e i precari hanno bloccato più volte il traffico sedendosi a terra.



Powered by Joomla!. Designed by: hosting free server resellerspanel Valid XHTML and CSS.