stella

RESOCONTO RIUNIONE NAZIONALE LAV. COOP. SOCIALI E DEL TERZO SETTORE

Il 25 Giugno si è svolta a Roma la riunione nazionale di lavoratrici e lavoratori di cooperative sociali e del terzo settore, erano presenti le realtà di Roma, Cassino (Fr), Udine e Torre Annunziata (Na).

continua


Roma Bene Comune mozione finale

L’assemblea nazionale realizzata a partire dall’appello proposto da Roma Bene Comune, che si è tenuta oggi 10 settembre 2011, ha raccolto nella struttura dell’ex deposito Atac di San Paolo a Roma una partecipazione che non si vedeva da tempo di collettivi, associazioni, movimenti, realtà del sindacalismo conflittuale e di base;

continua


Ecco un esempio demenziale di cosa possa produrre la "disoccupazione"…

Sono mesi che non rispondiamo più a questa povera marionetta... però un paio di risate vorremmo farcele anche noi...

continua


PerlediPirla

Rubrica sui tesori nascosti nei cervelli d’ostrica
Invitiamo i lettori e le lettrici di Lottadiclasse a recuperare il numero del Corriere della Sera di sabato 17 settembre, dove, a pagina 58, compare l’articolo del Sig. Dario Di Vico: “No agli straordinari di domenica e la democrazia batte il buon senso”

continua


USICONS

NUOVO SERVIZIO ATTIVATO dall’Associazione utenti e consumatori USICONS, PER LAVORATORI E LAVORATRICI DEL SETTORE SCOLASTICO – EDUCATIVO (dagli asili nido e scuole dell’infanzia comunali, alle scuole statali di ogni ordine e grado), PER GENITORI E GENITRICI,

Link


mappa

JoomlaStats Activation

Home comunicati Eccoci. “Associazione Marinai di Salvataggio” Provincia di Rimini
Eccoci. “Associazione Marinai di Salvataggio” Provincia di Rimini PDF Stampa

Eccoci.

“Associazione Marinai di Salvataggio”
Provincia di Rimini

 

Durante una partecipata Assemblea tenutasi il giorno 1 Dicembre scorso si è formalmente costituita l’Associazione Marinai di Salvataggio della Provincia di Rimini. Attraverso questa i marinai di salvataggio vogliono, loro direttamente, tutelare la propria Professionalità e Promuovere attivamente sul territorio provinciale la Cultura della Sicurezza e della Salvaguardia della Vita in mare.

Il nostro contributo ad una maggior Consapevolezza delle tematiche inerenti alla Sicurezza della Balneazione si concretizzerà attraverso la promozione di incontri Informativi rivolti a tutta la Cittadinanza, interventi Formativi presso le strutture Scolastiche, momenti di confronto con le Amministrazioni su Regolamenti (Ordinanze) e Dotazioni, organizzazione di corsi atti a Valorizzare la Professionalità degli addetti, nonché con il costante Monitoraggio della casistica degli Interventi di Soccorso. Per quest’ultimo potremo contare sull’Esperienza maturata fin dal 1992 dal “Centro Studi Salvamento”, che per Venti anni ha continuato con costanza a produrre analisi, ricerche, progetti e sperimentazioni nell’ambito del Salvamento. Il Patrimonio di  Professionalità ed Esperienza che ciascun Marinaio di Salvataggio ha accumulato durante ogni singolo giorno di Servizio è un Fondamentale ed Insostituibile capitale dell’offerta Turistica del comparto Riminese,
della quale Noi Tutti siamo Emblema nonché accesi Sostenitori.  

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.facebook.com/salvataggi"

 

fasc

gens-225x300

Grande manifestazione a Milano dei lavoratori della scuola!!


Si è svolta oggi, 21 aprile, a Milano una grande manifestazione di lavoratori della scuola e studenti, promossa dai coordinamenti di precari di tutta Italia.
Sono scesi in piazza circa un migliaio di lavoratori per urlare la propria rabbia contro la chiamata diretta, recentemente approvata in Regione Lombardia e contro il PdL Aprea che modifica gli organi collegiali delle scuole permettendo l'ingresso dei privati.
Il corteo ha attraversato le vie principali della città e i precari hanno bloccato più volte il traffico sedendosi a terra.



Powered by Joomla!. Designed by: hosting free server resellerspanel Valid XHTML and CSS.